ECTACO Info | Google Nexus 7 e scanner ECTACO / C-Pen 3,5

ECTACO Info

www.ectaco.cz, www.ectaco.ch, www.ectaco.fr, www.ectacoinc.co.uk , www.ectaco.es

Ectaco C-Pen 3.5 è uno scanner OCR fatto a forma di evidenziatore che può essere usato per portare il testo stampato in testo digitale. E’ prodotto dalla stessa azienda dietro agli ebook reader Jetbook (compreso il JB Color) specializzata anche in strumenti e applicazioni per lo studio e la traduzione delle lingue. Bene, C-Pen 3.5 funziona alla perfezione con Nexus 7, ne avete una dimostrazione nel video che segue.

ectaco-cpen-nexus-7

Una volta collegato via Bluetooth al tablet, lo scanner riesce ad inviare testo all’app dedicata (sempre Ectaco) che a sua volta può tradurlo in un’altra lingua; il sito ufficiale parla di supporto a 238 lingue, di una velocità di scansione pari a 15 cm al secondo e di un funzionamento completo anche offline

.

Nel video il Nexus 7 traduce del testo russo in inglese, ma non so se questo genere di software è incluso nel prezzo di ECTACO/C-Pen 3.5 (139 euro) o se si tratta di un’app separata. E’ uno strumento professionale pensato per scuole ed istituzioni, ma sono sicuro che farebbe comodo anche a molti di noi. Certo servirebbe un test approfondito. Qualcuno ha esperienze con C-Pen ed Android?

Google Nexus 7

Specifiche

Modello CPUNvidia Tegra 3
Frequenza CPU1400 Mhz
Sistema OperativoGoogle Android 4.1
Schermo7 pollici
Risoluzione1280 x 800 pixel
RAM1024MB
Hard Disk16GB Flash
Tecnologia TouchCapacitiva
Scheda Videointegrata
Batteria4325 MAh - Fino A 8 Ore
Peso340 grammi
Dimensioni198.5x120x10.45 mm

Comments